"Un altro incendio in un immobile su cui da mesi avevamo chiesto attenzione e azioni tempestive anche alla nuova Giunta.
Stavolta è toccato all'ex Meccanotessile, dove c'è un tessuto di cittadinanza che dialoga da anni e anni con l'Amministrazione." esordisce così Dmijtri Palagi commentando l'incendio della scorsa notte.
"In modo troppo superficiale e autoreferenziale chi ha governato la Città negli ultimi anni ha collezionato errori, ritardi e brutte figure.
Ora si aggiunge un episodio su cui le destre sono chiaramente pronte a rilanciare la campagna contro il degrado. Il problema però è l'inadempienza del pubblico.
Persone e masserizie trovate attestano che ogni spazio abbandonato ospita persone abbandonate. Occorre occuparsi di entrambe, realizzando luoghi di socialità in una zona sovraffollata rispetto ai servizi disponibili. Faremo accesso agli atti e presenteremo una nuova interrogazione.
Dopo l'ex Ippodromo Le Mulina (articolo qui) e qui è toccato all'Ex Meccanotessile (articolo qui). Magari la Giunta e la Sindaca possono dire che abbiamo delle ossessioni, o che portiamo sfortuna, ma i fatti ci stanno dando ragioni che non volevamo avere. Se vogliono una mano, abbiamo anche qualche suggerimento su come si dovrebbe governare." conclude il capogruppo di Spc.