OK!Firenze

Incendio a Pelago: Intervento in corso dei vigili del fuoco

Nel primo pomeriggio del 9 agosto 2024, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti...

  • 787
Un immagine dell'intervento Un immagine dell'intervento © Vigili del Fuoco - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Nel primo pomeriggio del 9 agosto 2024, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti per un incendio boschivo in Via Vallombrosana, nel comune di Pelago. L'allarme è scattato alle ore 13:15, e sul posto stanno operando una squadra e un'autobotte inviate dalla sede centrale, supportate dal personale Antincendi Boschivi (AIB) della Regione Toscana.

I Vigili del Fuoco sono attualmente impegnati nel presidiare le abitazioni presenti nella zona per prevenire danni e garantire la sicurezza dei residenti. Considerata l'entità dell'incendio, è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero antincendio AIB Regionale per supportare le operazioni di spegnimento dall'alto.

In arrivo sulla scena anche l'elicottero Drago del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Arezzo, che contribuirà ulteriormente alle attività di contrasto all'incendio. Le operazioni sono in corso e la situazione è in continuo aggiornamento, con tutte le risorse disponibili mobilitate per contenere le fiamme e proteggere l'area interessata.

Lascia un commento
stai rispondendo a