OK!Firenze

Incetta di medaglie la Scuderia La Torre ai Campionati Toscani Indoor 2016

  • 225
Incetta di medaglie la Scuderia La Torre ai Campionati Toscani Indoor 2016 Incetta di medaglie la Scuderia La Torre ai Campionati Toscani Indoor 2016 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Week end super positivo per il Team La Torre che chiude la tre giorni dei campionati toscani indoor 2016 con un bilancio di un oro, due argenti, un bronzo e una medaglia di legno. Questo il bottino portato a casa da Bianca Maione, Sofia Erci, Dafne Allegretti e Brady Gbikpi che hanno peso parte alle gare di salto ostacoli presso il Valdera Equitazione lo Scoiattolo concorrendo per il titolo di campione toscano 2016. Ma se i numeri giocano a favore di questa squadra un fatto ha davvero del sorprendente, tre di queste medaglie sono state conquistate nella stessa categoria, rendendo monocolore il podio del campionato toscano di stile.

Billy Chapel l'avrebbe chiamata "La partita perfetta" e di fatto questo è stato. Bianca Maione con la sua Lara Croft, partite da outsider in una gara di livello superiore a quelle affrontate recentemente e con alcune difficoltà riscontrate in allenamento nelle settimane precedenti, hanno ribaltato le aspettative mettendo tutti dietro con un miglior punteggio che vale l'oro, tante soddisfazioni e qualche lacrimuccia. Alle sue spalle Dafne Allegretti e Bibi Lux Verte protagoniste della giornata finale chiusa al primo posto con un punteggio tale da rimontare dal decimo fino al secondo gradino del podio. A chiudere la tripletta il bronzo di Sofia Erci e Adiemos, binomio questo che aveva già conquistato la medaglia d'argento vincendo la gara finale della categoria Brevetto esordienti poco prima delle cerimonie di premiazione. E se a Sofia sono bastati una manciata di muniti per portare a casa ben due medaglie nel campionato toscano, Brady e Peter hanno ceduto il terzo gradino del podio per qualche centesimo di punto dopo due ottimi percorsi netti in una gara senza esclusioni di punti dove la classifica finale si è giocata sul filo del rasoio. Una trasferta più che positiva, un team competitivo che guarda con ambizione alle prossime sfide mentre in scuderia un folto gruppo di nuove leve è già pronto per esordire nella nuova stagione sportiva.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a