"Quanto sta emergendo dall'inchiesta di Genova sulle vicende della Giunta Toti pone una serie di pesanti interrogativi sulla gestione della pandemia Covid, i cui numeri, secondo le intercettazioni telefoniche, sarebbero stati grandemente alterati per interessi politici.
Da quella vicenda, e da quei numeri, è derivato un pesantissimo condizionamento sociale ed economico per i cittadini, è dunque necessario che si faccia chiarezza estrema. Per questo proponiamo che a Firenze si istituisca una commissione consiliare d'inchiesta per valutare l'operato delle autorità in materia di salute pubblica, di cui, ricordiamo, il sindaco è il primo responsabile" lo chiede Alessandro De Giuli, candidato sindaco della Lista Firenze Rinasce.
"La commissione, dovrà verificare i numeri e le scelte conseguenti, anche in termini di direttive emanate, verificando se questo sia stato fatto nel rispetto della legge e in proporzione al reale pericolo occorso. Allo stesso modo vanno acquisiti dati certi e scientifici sugli eventi avversi ai vaccini covid, il cui numero, a quanto ci consta, comincia ad essere preoccupante sia per quantità che per qualità delle reazioni " conclude De Giuli