OK!Firenze

Incidente mortale nel magazzino Esselunga. Solidarietà e sciopero a Firenze

Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil Firenze, Fisascat Cisl Fi-Po, e Uiltcucs Toscana hanno espresso solidarietà alla famiglia del...

  • 169
Ambulanza Ambulanza © Visualhunt
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 1 dicembre 2024 – Un tragico incidente ha coinvolto un lavoratore di Esselunga, deceduto durante la notte mentre operava nel magazzino e-commerce di Campi Bisenzio. Secondo le informazioni fornite dai carabinieri, la causa del decesso sarebbe riconducibile a un gesto volontario.

In seguito a questa tragedia, l'azienda ha deciso, su richiesta delle organizzazioni sindacali e delle rappresentanze unitarie dei lavoratori, di chiudere il magazzino fino alle ore 12 di domani, 2 dicembre 2024.

Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil Firenze, Fisascat Cisl Fi-Po, e Uiltcucs Toscana hanno espresso solidarietà alla famiglia del lavoratore e annunciato uno sciopero di 15 minuti che coinvolgerà tutti i negozi fiorentini il 2 dicembre. Lo sciopero non comporterà l'astensione dal lavoro, ma la trattenuta della retribuzione equivalente, che sarà richiesta all'azienda per essere devoluta ai familiari della vittima.

Esselunga ha espresso il proprio cordoglio per l'accaduto e ha confermato la chiusura del magazzino di Campi Bisenzio fino alle 12 di domani, manifestando vicinanza alla famiglia del lavoratore.

Lascia un commento
stai rispondendo a