22 APR 2025
OK!Firenze

Incidente mortale sul Passo del Giogo. Perde la vita un giovane 26enne

  • 1
  • 2317
Incidente mortale sul Passo del Giogo. Perde la vita un giovane 26enne Incidente mortale sul Passo del Giogo. Perde la vita un giovane 26enne © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Purtroppo dobbiamo registrare un ulteriore incidente mortale sui tornanti del Passo del Giogo che è costato la vita al giovane motociclista Enea Rossi di 26 anni residente a Castello Di Serravalle (BO). L'incidente avvenuto, ieri sabato 7 aprile intorno alle ore 12:30 nei pressi della Località Il Barco nel comune di Firenzuola. Al momento la dinamica è in corso di accertamento, ma dalle informazioni ricevute dal 118 l'incidente ha visto coinvolte tre persone, delle quali, oltre al giovane deceduto, sono stati soccorsi anche un 43enne che è stato trasportato all'Ospedale di Careggi in Elisoccorso e un 47enne trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso di Borgo San Lorenzo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri oltre al personale del 118 e l'elisoccorso. Il giovane Enea, come dimostrano i vari post che si sono diffusi su internet, lo raccontano come una persona solare, sportiva e con la grande passione della moto, la quale purtroppo ieri gli ha riservato un destino amaro. A seguire riportiamo il messaggio diffuso dal fratello maggiore di Enea Rossi:

Sei sempre stato più bravo a esprimere certe cose. La mancanza per persone importanti che non ci sono più... Abbiamo avuto alti e bassi, passioni che ci hanno avvicinato o fatto litigare. Sei sempre stato emotivo, un terremoto eri e sei rimasto, alla fine bisognava prenderti così... Perché sei sempre rimasto sincero e fedele a te stesso. Questa mattina sei uscito per una delle cose che ti piacevano di più, un giro in moto... Ma la matta ti è scivolata dal mazzo questa volta. Mi mancherai fratellino, dai un bacio ai nonni da parte mia.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Ugo

    triste leggere ancora una volta di una vita spentasi su queste nostre strade. Sarebbe impressionante se ogni incidente fosse segnalato a memoria postuma . Tanta amarezza e perch. Ugo

    rispondi a Ugo
    lun 9 aprile 2018 07:59