OK!Firenze

Incremento della Tari, Tozzi (Fdi): “Tariffe della Tari alte per mancanza di impianti assenti per non perdere il consenso per il Pd

Per non perdere voti, Tozzi, punta il dito sugli amministratori del PD

  • 97
Case Passerini Case Passerini © nc
Font +:
Stampa Commenta

In una dichiarazione rilasciata dall'Ufficio Stampa della Consigliere regionale Elisa Tozzi, si affronta la questione della gestione degli impianti di smaltimento in Toscana, mettendo in discussione le responsabilità politiche e la gestione attuale della problematica.

Elisa Tozzi respinge l'idea che il centro-destra sia contrario agli impianti di smaltimento, attribuendo invece la carenza di questi ultimi a decisioni prese a livello regionale, in particolare riferendosi al caso dello stralcio del progetto di Case Passerini, che non ha trovato favore nelle aree tradizionalmente governate dalla sinistra.

Tozzi sottolinea l'importanza di adeguare le compensazioni per i comuni che decidono di ospitare nuovi impianti, proponendo una visione del settore dei rifiuti in evoluzione, che non si limita più solo alle discariche ma che può sfruttare le moderne tecnologie per generare energia e creare occupazione qualificata. Inoltre, evidenzia il potenziale di un progetto di Multiutility, sostenendo la necessità di un suo rafforzamento attraverso la quotazione in borsa per acquisire ulteriori capitali.

La Consigliere critica apertamente la posizione di alcuni esponenti del PD, inclusa Mugnai, sulla questione, mettendo in dubbio la loro capacità di gestire efficacemente e di assumersi le responsabilità politiche necessarie per risolvere il problema degli impianti di smaltimento in Toscana.

Lascia un commento
stai rispondendo a