Innovazione nel riscaldamento? Con K18 e Mugedile © n.c.
L'innovazione nel mondo del riscaldamento viene firmato da Robur con il suo nuovo prodotto, una pompa di calore K18 nata con il progetto europeo di ricerca Heat4U. Distribuita dall'azienda Mugedile Srl di Borgo San Lorenzo, la pompa di calore Robur K18 è una soluzione che applica la tecnologia della pompa di calore ad assorbimento a metano - già utilizzata nel settore professionale - anche agli edifici residenziali mono- e bi-famigliari esistenti. Stai ristrutturando casa e vuoi renderla più efficiente? Punta su K18! Una pompa di calore super efficiente che, per riscaldare casa, usa al meglio l’aria, energia rinnovabile sempre disponibile. Funziona semplicemente a gas. E’ al vertice della classificazione energetica: A++. Così, grazie alla natura, dimezza le spese di riscaldamento.
- È l’alternativa semplice al solare termico per la casa
- K18 è una soluzione tutto in uno che facilita l’installazione a regola d’arte ed evita le complesse integrazioni necessarie sul campo per i sistemi solari. Non richiede canna fumaria. Pressoché nulla la manutenzione.
- È anche esente dalla normativa F-Gas in quanto usa refrigeranti naturali non oggetto di restrizioni e obblighi di dichiarazione.
- È la pompa di calore più silenziosa sul mercato
- È versatile
- Ideale negli interventi di ristrutturazione ed efficientamento di edifici esistenti, essendo applicabile in impianti con terminali di distribuzione ad alta temperatura (radiatori). Con K18 è così possibile sostituire o integrare nel modo più rapido e semplice la vecchia caldaia a gas.
- È anche la scelta più adatta per le nuove case con terminali a bassa temperatura (pannelli radianti o fan coils).
- Accede agli incentivi. Per informazioni sulle detrazioni e gli incentivi, consulta il sito www.incentiviriscaldamento.it
- Incentivi e detrazioni ottenibili dalla pompa di calore K18
- Robur rilascia la “Dichiarazione di Efficienza Energetica Ecologica”


