x
OK!Firenze

Juventus, grande arrivo dal Liverpool: tifosi già pronti ad esultare

La Juventus pare prepararsi a quello che potrebbe essere davvero un grande arrivo: ha un passato al Liverpool, che colpo.

  • 649
Juventus, ecco chi può arrivare Juventus, ecco chi può arrivare © X Fabrizio Romano
Font +:
Stampa Commenta

La Juventus è una delle squadre più importanti d'Italia, ciononostante va assolutamente considerato il fatto che nelle ultime stagioni ci sono state non poche difficoltà da considerare a livello sportivo. I bianconeri non conquistano un trofeo dal 2020, quando l'allenatore era Maurizio Sarri e in attacco giocava ancora Cristiano Ronaldo.

Adesso però le cose sono cambiate tantissimo, e proprio per questa ragione la Vecchia Signora ha bisogno di rialzarsi e invertire un trend a dir poco negativo che va considerato eccome.

Proprio per questo, dopo l'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina del club torinese, potrebbe giungere un altro nome grosso al cospetto della dirigenza juventina. Parliamo di un profilo che ha un passato al Liverpool, quindi si tratta di una figura di spicco dal punto di vista internazionale: scopriamo di chi si tratta precisamente.

Juventus, può arrivare lui: sarebbe un grande colpo

La Juventus è ancora alla ricerca di un direttore sportivo, una figura che deve ancora arrivare e che allo stato attuale non è ancora chiaro quale sarà in particolare. Tuttavia, di recente è spuntato un nome che non possiamo fare a meno di considerare. Stando a quanto riportato da Tuttosport, James Gow è un profilo che i bianconeri starebbero valutando con molta attenzione.

James Gow potrebbe essere il nuovo direttore sportivo della Juventus (www.okmugello.it - X Daniele De Felice)

Ha iniziato negli ultimi tre anni a fare il direttore sportivo, e ha passato 13 anni al Liverpool occupandosi di dati affini al mondo del calcio. Una peculiarità che attrae molto Damien Comolli, amministratore delegato juventino, e che potrebbe portarlo a ingaggiare proprio Gow. Anche se la dirigenza juventina deciderà di accoglierlo, sarebbe molto difficile che questo possa accadere effettivamente prima della sessione invernale di calciomercato a gennaio 2026.

Più probabile che questo avvenga in vista della prossima estate. La nuova figura professionale dovrebbe essere meno presente di Cristiano Giuntoli, che era spesso vicino alla squadra, ma comunque abbastanza al punto da avere l'ultima parola sui calciatori da vendere, acquistare e sullo scouting effettuato dal club. Staremo a vedere nei prossimi mesi come le cose, effettivamente, potranno evolversi di qui in avanti.