La città più economica? Ecco quanto costa il volo per arrivarci - www.okmugello.it © N.c.
Quando si pensa al costo di un affitto, subito ci viene in mente quella che è, atavica, la differenza di costo e prezzo fra le diverse città italiane, ma anche quelle europee.
Ma avresti mai pensato che ce ne è una che risulta, stando alle statistiche, essere la più economica rispetto a tutte le altre? A quanto pare è così. Tutti vorrebbero trasferirsi lì anche perchè è una città posta vicino al mare.
Curiosi di sapere di quale città stiamo parlando? Allora continuate nella lettura e scoprirete qualcosa che non avreste mai minimamente pensato.
In vacanza spendendo poco
Gli affitti: sono una delle tegole che pendono sulla testa di chi non può, al momento, permettersi una casa propria. Sono così alti in alcune città d’Italia che chiedono tanto per dare anche solo pochi metri quadri, alludendo la scusa che “si è in quella determinata città e non altrove”. Ma, di certo, non tutti possono permettersi di spendere una fortuna, soprattutto se non si ha uno stipendio molto elevato.
Allora che fare? Andare alla ricerca di una casa più economica sì, ma che allo stesso tempo soddisfi le nostre esigenze. Sapevi che, però, in Europa e, precisamente, in Spagna, esiste comunque una città che ha i costi più bassi che altrove? Ti sembrerà una cosa impossibile, invece è la pura realtà. Alicante è una delle città marittime più belle d'Europa.
Ecco dove andare in Spagna
Si pensa che, per due persone, un volo da Roma andata e ritorno costa solo 60 euro e questa piccola cittadina sul Mediterraneo ha tutto quello che desideri, a poco prezzo e davvero a portata di mano. Il cuore storico e panoramico di Alicante batte in cima al Monte Benacantil, dove si erge maestoso il Castello di Santa Bárbara, una delle più grandi fortezze medievali della Spagna.

La città è affacciata su un mare limpido e accogliente, con spiagge per ogni tipo di viaggiatore. Ma Alicante non è solo mare e scorci da cartolina. Ci sono dei piccoli posti dove il relax e la tranquillità ne fanno davvero da padroni e dove anche la convivenza con la locale popolazione renderà la tua vacanza ancora più magica.
Il tutto, come abbiamo detto all’inizio, a pochi passi dall’Italia e a un bassissimo costo di viaggio. Fossimo in te, non staremmo ancora lì a pensarci su, anzi: incominceremo a fare le valige e a pensare a cosa andare a visitare in questo luogo magico e accogliente.


