Nella prima riunione, la Giunta comunale appena insediata sul colle lunato, si è messa a lavoro sul dossier che il Sindaco, all'indomani del suo insediamento, aveva chiesto all'Ufficio Tecnico per avere un quadro sullo stato delle strade comunali, per fare le opportune verifiche sulle priorità e programmare del dettaglio un calendario di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, necessari per migliorare le infrastrutture del territorio. “La cura del nostro territorio non può non passare dalle infrastrutture.” Dice il Sindaco Cristina Scaletti, che continua: “Strade ben mantenute migliorano la qualità della vita dei cittadini e sono fondamentali per la sicurezza, per le persone e per l’ambiente. Nel primo incontro di Giunta, abbiamo deciso, quindi, di procedere con un piano complessivo per le nostre strade.
Non interventi spot e sulla base dell’emergenza, ma un programma ben definito che parta dall’individuazione delle criticità principali per procede poi a una risistemazione che porterà il nostro Comune ad avere strade sicure e realizzate con materiali che le rendano resistenti e più rispettose dell’ambiente.
Per questo abbiamo chiesto agli Uffici un report dettagliato sullo stato dell’arte delle nostre infrastrutture viarie, così da poter calendarizzare in tempi rapidi un piano di interventi.”