Oggi pomeriggio la Mattagnanese battendo l'Aposa Blogna, conquista l'accesso ai play off del campionato di serie B di calcio a 5. Per i mugellani, obbiettivo raggiunto anche se con qualche preoccupazione. A metà campionato le cose per la squadra mugellana non erano delle più ottimali. Infortuni, squalifiche etc., hanno ridotto al minimo la rosa guidata dall'ottimo Pullerà. Una serie di risultati negativi, ha quasi reso inutile l'ottimo avvio di questa stagione. Poi però i rosso verdi hanno saputo reagire e piano, piano risalire la classifica. Una stagione che ha messo in luce un ottimo organico con ottimi rincalzi dall'U19 che oggi hanno ben figurato nel match con i bolognesi.
Sabato si conclude la regurar season con la trasferta a Prato contro l'Italgronda che oggi è stata sconfitta dal Pontedera per 5-4. 112 goal fatti e 79 subiti 5a miglior difesa del campionato e con un Turek secondo nella classifica marcatori con 42 reti insieme all'ex Righeschi, è il bottino stagionale della Mattagnanese.
Il match di oggi non ha avuto praticamente storia con i mugellani che hanno subito staccato di 4 goal i bolognesi che grazie a un momento di sbandamento della Mattagnanese, riescono ad infilare un 1-2 nel secondo tempo, ma niente di più. Finisce con un netto 7-3 che consegna ai mugellani la certezza di continuare questa stagione alla ricerca di una promozione in A2 che sarebbe il miglior risultato di sempre. Perchè non crederci ?