OK!Firenze

La Mugello Basket centra l'obiettivo. Promossa in Serie D

Arriva in una memorabile serata di sport la promozione in serie D per la Assiboni Mugello Basket.

  • 532
Mugello Basket Mugello Basket © MB
Font +:
Stampa Commenta

La gara contro Pol. Valle Mugnone è stata dura, emozionante e palpitante per i tantissimi sportivi che hanno gremito il Palacollina di Borgo San Lorenzo nello scontro diretto che ha visto i ragazzi di Lorenzo Borselli imporsi alla fine per 66-63. Ancora assenti Stabile e Zoppi, il quintetto mugellano è composto da Damaschini, Francini, Valletti, Zanieri e Lapo Lastrucci in precarie condizioni fisiche per un'influenza che lo ha debilitato per tutta la settimana. Parte forte la Assiboni con un primo quarto dalle altissime percentuali chiuso sul 27-20, ma PVM ribatte colpo su colpo, in particolare dall'arco dei tre punti, fino al 38-38 con il quale le due squadre vanno all'intervallo. 

Il terzo quarto inizia con la zona decisa da coach Lerede che manda in crisi i mugellani che sprofondano addirittura a -8 sul 40-48. Arriva a questo punto la grande reazione dei padroni di casa che, sospinti da un tifo entusiasmante e da Valletti e Zanieri sugli scudi, portano a casa la vittoria più importante della stagione guadagnandosi l'accesso alla serie D per la stagione 2023/24. Una squadra frutto di un prezioso mix di tanti giovani e qualche veterano tutti provenienti da STM Borgo San Lorenzo e Pol.Mugello88 di Barberino senza la cui volontà di collaborare a stretto giro in questo progetto non sarebbe stato possibile tutto questo.

Ultima annotazione: anche ieri sera tantissimi ragazzi e bambini in palestra a tifare e a emozionarsi con lo sport ed è questo, probabilmente, il successo più importante. 

Grazie a tutti: grazie a coach Lorenzo Borselli e al suo staff con Tommaso Vonci e Matteo Landi perché sono riusciti a trasmettere passione e voglia di farcela a tutto l'ambiente, grazie ai ragazzi perché ci hanno creduto fino in fondo nonostante i molti imprevisti (primo fra tutti l'infortunio di Gabriele Torrini a inizio stagione) e grazie a tutti gli appassionati di pallacanestro mugellani perché ci sono sempre stati.

Lascia un commento
stai rispondendo a