OK!Firenze

La Mugello Basket incassa un'altra importante vittoria

Prosegue la rincorsa alle primissime posizioni del girone A di Promozione Toscana

  • 184
MugelloBasket MugelloBasket © Mugello Basket
Font +:
Stampa Commenta

Un'altra vittoria per Mugello Basket che prosegue la rincorsa alle primissime posizioni del gir.A di Promozione Toscana.

Avversario nella gara giocata domenica sera al Palacollina di Borgo San Lorenzo è stato il DLF Firenze, guidato in panchina dal duo composto da Vincenzo Carlà e Leonardo Bocciolini, grande ex della recente pallacanestro mugellana.

I padroni di casa devono fare a meno di Alessandro Valletti, impegnato con la C Gold di Valdisieve, e schierano il quintetto iniziale con Damaschini, Lastrucci, Stabile, Zanieri e Zoppi.

Nel primo quarto difesa disattenta dei mugellani e altissime percentuali in attacco dei fiorentini che riescono a mettere a referto ben 27 punti chiudendo addirittura sul +7.

La svolta è nella seconda frazione quando aumenta l'intensità difensiva dei ragazzi di Borselli e cala inevitabilmente la precisione in attacco degli ospiti che subiscono un parziale di 22-4.

Dopo l'intervallo allunga ancora Mugello Basket che non riesce però a chiudere definitivamente il match consentendo a Lenzi e compagni di rimanere in partita fino al 70-57 finale.

Migliori realizzatori Carmannini e Lastrucci con 14 punti a testa, ma buona anche la prova di Fabio Vanni molto prezioso nella lettura della partita in difesa.

Se Mugello Basket continua a vincere, lo fanno anche le dirette avversarie per una classifica che resta sostanzialmente immutata nelle prime posizioni quando mancano 8 partite alla fine della regular season dopodiché prenderà il via la cosiddetta "fase a orologio" che decreterà le 3 squadre che saranno direttamente promosse in serie D.

Risultato finale

MUGELLO BASKET 70

DLF FIRENZE 57

La classifica

BASKET MONTEVARCHI 26

POL.VALLE MUGNONE 22

CUS SIENA 22

MUGELLO BASKET 20

ASINALONGA 18 (-1 partita)

PUBLINFO FIRENZE 2 16

 

Sabato prossimo alle 20.30 trasferta insidiosa sul parquet di Firenze 2 per rimanere attaccati alle prime posizioni e continuare a sognare.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a