Novità in arrivo in casa Porsche? - www.okmugello.it © N. c.
Hai intenzione di acquistare un’auto nuova ma non sai da dove cominciare? Tutto quello che ti serve sapere è se vuoi ancora mantenerti con il classico motore a benzina o vuoi “votarti” verso l’elettrico o le auto ibride.
Quali sono le migliori? Quali costano di meno? Sono solo alcune delle domande che ci stanno attanagliando e alle quali è necessario dare una risposta concerta e con tutti i dettagli del caso.
E tu…quale auto preferiresti? Una ibrida o una totalmente elettrica? Cerchiamo di capirlo insieme, soprattutto, vediamo quali sono le differenze fra le due tipologie.
Un’auto…è per sempre
Acquistare un’auto non è sempre una cosa facile e semplice: tutti ci dicono che, una volta entrati in concessionaria, sentiamo subito l’ispirazione verso un’auto piuttosto che verso un’altra, quasi come se fosse lei a chiamare noi, con una vocina piccola a dire: “Acquista me”. Ma è necessario, al di là di quella che è la pura estetica dell’auto, guardare anche oltre.
Non si tratta solo di sceglie un’auto in base al fatto se sia ibrida o elettrica. Molto spesso quello che conta è andare a guardare anche la marca: scegliere quella che più ci piace non è sempre ideale, perché la maggior parte delle volte non ce la possiamo permettere. Ma sognare non fa di certo male.
Ed ecco che qui entrano in gioco le grandi macchine, quelle dai marchi anche di lusso, come Ferrari e Porsche.
L’attenzione sulla Porsche
E proprio quest’ultimo tipo e modello attira, ultimamente, l’attenzione di coloro che vorrebbero acquistare un’auto, poiché diversi sono stati anche i flop commerciali che queste hanno avuto. La Porsche 928 non ha nulla di sbagliato, ma allora perché è caduta piano piano nel dimenticatoio senza che nessuno la considerasse più?

Partiamo dal fatto che nacque in un momento particolare, quando il mondo iniziava ad uscire dalla crisi energetica. Questa nasceva dal fatto che il brand cercava un’alternativa differente al solito modello da battaglia, la 911 molto più famosa e diffusa. Disegnata da un team di esperti, la 911 era molto diversa rispetto a tutti i modelli precedenti.
La velocità massima toccava i 265 chilometri orari, e non era nemmeno male per l’epoca. Secondo gli esperti, però, è sempre rimasta un’auto quasi incompresa. Oggi è stata riportata in auge sotto altri modelli e con altri nomi e con prezzi che oscillano dai 20mila ai 37mila euro, pur sempre elevati e non per le tasche di tutti.
Ma resta sempre un modello che piace, da fare invidia.


