Continuano anche la prossima settimana i lavori sulle strade cittadine. Ecco quelli più importanti che inizieranno lunedì.
Viale Strozzi: da lunedì 9 settembre sarà effettuata la sostituzione di un chiusino dell’acquedotto nella corsia del viale proveniente da via Valfonda. La corsia sarà chiusa da via Dionisi a via della Fortezza. Per consentire la viabilità alternativa è stata disposta una serie di ulteriori provvedimenti, ovvero: cambio di senso sulla direttrice via Dionisi-piazza del Crocifisso verso via del Pratello; cambio di senso in via del Pratello da piazza del Crocifisso a via della Fortezza. Percorso alternativo per i veicoli autorizzati provenienti da viale Strozzi lato viale Fratelli Roselli e diretti in viale Strozzi lato via Rodolfo: viale Strozzi-via Dionisi-piazza del Crocifisso-via del Pratello-via della Fortezza. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da Faenza e diretto in viale Strozzi: piazza del Crocifisso-via del Pratello-via della Fortezza-viale Strozzi. Termine previsto 11 settembre.
Stradone di Rovezzano: lunedì 9 e martedì 10 settembre è in programma la manutenzione di un’antenna con piattaforma aerea. La circolazione sarà interrotta tra via di Rocca Tedalda e via Aretina.
Via Pisana: per un allaccio idrico da lunedì 9 a venerdì 13 settembre scatterà la chiusura del tratto da viale Nenni a piazza Pier della Francesca. Percorso alternativo: via Baccio da Montelupo-piazza Pier della Francesca-via Pisana.
Viale dei Mille: anche in questo caso si tratta di lavori per un nuovo allaccio ma alla rete fognaria. Da lunedì 9 settembre sarà chiusa la corsia verso via Marconi a partire da via Pacinotti con revoca della corsia preferenziale che sarà utilizzata anche dai veicoli privati verso via Marconi. Termine previsto 13 settembre.
Via Pisana: continuano i lavori per la nuova linea dell’alta tensione elettrica. Da lunedì 9 a giovedì 12 settembre sarà chiuso il tratto tra via Cavalori e via Tiziano. Circolazione interrotta anche in via Cavalori. Previsti cambi di senso in via Granacci (da via Pisana verso via Naldini), via Naldini (da via Granacci a via Tiziano), via Tiziano (da via Zuccari verso via Pisana).
Tutti i lavori della settimana del 9 settembre 2024 nelle strade di Firenze
La sostituzione di un chiusino in viale Strozzi, lavori per nuovi allacci in via Pisana e viale dei Mille.
dom 8 settembre- 85