OK!Firenze

Affidati ufficialmente i lavori del Foro Boario di Borgo San Lorenzo. L'opera sarà divisa in tre lotti

Nelle prossime settimane l'amministrazione si propone di organizzare un incontro pubblico con la popolazione per spiegare lo stato di...

  • 1
  • 604
Il sopralluogo effettuato Il sopralluogo effettuato © Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Momento importante quello di stamani per il Comune di Borgo San Lorenzo con il sopralluogo propedeutico, insieme alle ditte affidatarie, alla consegna dei lavori di riqualificazione del Foro Boario. Il progetto, che si avvale dei fondi del PNRR, prevede una riqualificazione di questa importante area del paese molto frequentata dalla popolazione e sede di manifestazioni promozionali. Si tratta di modifiche che riguarderanno l'assetto della zona e la sua funzionalità a partire dalla viabilità. I lavori suddivisi in tre lotti inizieranno contemporaneamente, grazie ad un’opera di concertazione con le tre ditte vincitrici degli appalti, ditte del territorio mugellano, che prevedono lo spostamento del tracciato della strada di Via Caduti di Montelungo, la demolizione e rifacimento della struttura ristorante, e la realizzazione dei parcheggi dell’area, importanti anche come servizio al centro storico. Verranno dunque riqualificate le aree esterne con percorsi pedonali ed inserimento di aree verdi, la sostituzione edilizia della vecchia struttura, realizzate aree adibite allo svago con un campo polifunzionale, riqualificata l’area parcheggi, inseriti dei bagni pubblici per un importo previsto di € 3.122.000.

Nelle prossime settimane l'amministrazione si propone di organizzare un incontro pubblico con la popolazione per spiegare lo stato di avanzamento dei progetti previsti grazie ai fondi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

“Si tratta di un intervento importante e che coinvolge un’area nevralgica del capoluogo, spiega il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Leonardo Romagnoli, immediatamente dopo il sopralluogo. Per questo è assolutamente importante coordinare il lavoro delle varie imprese coinvolte, in modo da limitare la durata delle chiusure e quindi degli inevitabili disagi che i cittadini dovranno affrontare, pur nella consapevolezza di trovarsi poi un Foro Boario riqualificato”.

Per lo svolgimento dei lavori è prevista la chiusura dell'attuale viabilità per alcuni mesi con l'impegno di limitare il più possibile i disagi alla circolazione. In tal senso a breve saranno comunicate le date di posizionamento dei necessari divieti di sosta e quelle di chiusura delle strade ed i percorsi alternativi consigliati per il traffico veicolare.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Paolo

    pensa te come spendiamo i fondi europei ... poi lamentiamoci del debito pubblico !!!

    rispondi a Paolo
    lun 15 luglio 16:30