Dopo la nota diffusa dal gruppo consiliare Borgo in Comune riguardo ai lavori in scadenza al Foro Boario e che di fatto non permetterebbero di effettuare sagre e feste nel periodo estivo (qui la nota di Borgo in Comune, arriva la replica dell'Amministrazione comunale che definisce questa osservazione strumentale. Nel prossimo Consiglio comunale, verranno fornite le risposte ai quesiti sollevati. Ma viene da chiedersi, perchè la nota che pubblichiamo di seguito, non poteva essere diffusa prima senza il bisogno che dall'opposizione parta una richiesta di chiarimenti in merito a questi lavori? Noi crediamo che i cittadini, nel momento che si alzano polemiche e polveroni, innanzitutto non abbiano voglia di leggere l'ennesima polemica e che siano demotivati nell'approfondire la questione e si rischi anche di non dare una giusta e precisa informazione. Sotto la precisazione dell'Amministrazione borghigiana
I lavori previsti all’area feste del Foro Boario, oggetto negli ultimi giorni di una polemica che potrebbe apparire strumentale, saranno effettuati nell’unico periodo in cui l a chiusura, inevitabile, della strada non comprometterà la viabilità della zona e più in generale del centro, ovvero quando le scuole sono chiuse. Da un primo esame delle richieste avanzate per la struttura ristorante appare che tutte le manifestazioni previste verranno svolte, una sola non è stato possibile confermare in agenda: la “Festa di Liberazione”. Siamo certi che gli organizzatori vorranno mantenere questo importante appuntamento cercando per il 2024 alternative nelle altre strutture comunali. Da parte nostra ci rendiamo disponibili per lavorare in tal senso e trovare eventuali alternative.
Nel corso del prossimo Consiglio comunale verranno fornite risposte dettagliate ai quesiti sollevati, anche quindi in merito alla riqualificazione dell’area.