L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha disposto il divieto di transito al km 65+000 della SP610 Selice-Montanara-Imolese in località Cà Bassa di Coniale, nel comune di Firenzuola. Tale divieto sarà in vigore dalle ore 14:00 di mercoledì 7 agosto alle ore 14:00 di venerdì 9 agosto 2024, per consentire la realizzazione di un bypass relativo al ponte della Cà Bassa.
Durante questo periodo, verrà posato un ponte provvisorio tipo Bailey. Per il varo di questo ponte è necessario posizionare un'autogrù sul lato di Firenzuola, che occuperà l'intera sede stradale, impedendo così la normale circolazione dei veicoli. Per garantire la viabilità, sarà installata adeguata segnaletica per indicare gli itinerari alternativi.
Il ponte provvisorio sarà utilizzato sia nella fase attuale, per evitare il transito sul ponte esistente, sia durante i lavori di costruzione del nuovo ponte. Questa misura è necessaria per garantire la sicurezza e la continuità della viabilità durante i lavori.
La Città Metropolitana di Firenze ringrazia i cittadini per la comprensione e la collaborazione durante questo periodo di lavori, scusandosi per i disagi che potrebbero derivarne.