Lavori in Viale Giovanni XXIII. Da tagliare alcuni alberi © n.c.
Via de' Medici e Via Che Guevara, sarà compreso tra queste due vie il primo intervento che interessa Viale Giovanni XXIII a Borgo San Lorenzo. Un lavoro propedeutico a quello di rifacimento del Viale, ma soprattutto un'opera di messa in sicurezza.
A seguito del censimento delle alberature affidata a due Dottori Forestali sono state richieste specifiche sulla salute degli alberi e in particolare che venissero segnalate le situazioni critiche. Da quanto emerso alcune alberature presenti nel tratto indicato risultano malate, in condizione precaria e conseguentemente pericolose per la circolazione stradale e il passaggio pedonale. Per questi motivi è stato deciso un primo intervento di rimozione delle piante che si concluderà nei prossimi giorni.
L'assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Pieri ha tenuto a precisare che nei prossimi mesi proseguiranno gli interventi lungo il Viale per consentire il rifacimento di attraversamenti pedonali e marciapiedi di una delle arterie di ingresso di Borgo San Lorenzo. Pieri ricorda che il Viale è un collegamento fondamentale con aree di elevato interesse sia commerciale che ludico come il Parco della Misericordia.


