Le riviste storiche del Mugello finalmente in rete © n.c.
Sabato prossimo 30 ottobre, alle 16:30, presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, all’interno della rassegna regionale “Ottobre, piovono libri”, sarà presentata al pubblico la realizzazione del progetto di digitalizzazione delle riviste storiche mugellane.
Tutte le riviste storiche del Mugello, infatti, sono finalmente approdate in rete, consultabili per chiunque con un semplice click, visitando l’emeroteca virtuale della Regione Toscana : dal “Messaggero del Mugello” a “Il Pananti”, da “Giotto” a “La Fischiata”, passando per “Il Mugello” e il “Corriere mugellano”, fino alla raccolta completa dei numeri del settimanale “Il galletto”.
L'iniziativa per la digitalizzazione di tutto il materiale storico è stata promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo, che aveva già messo a disposizione di storici, studiosi e studenti tutto il materiale, raccogliendolo in 23 CD. Adesso tutto ciò lo si può cercare, leggere e scaricare in modo facile e semplice, anche da casa propria, direttamente sul computer.


