OK!Firenze

Leonardo Fabbri pazzesco! Lancia il peso a 22.88

La sua è la miglior prestazione mondiale dell'anno e l'ottava di tutti i tempi (solo tre centimetri lo separano dal record di 22.91 di Andrei).

  • 222
Leonardo Fabbri Leonardo Fabbri © X
Font +:
Stampa Commenta

Leonardo Fabbri si avvicina alle Olimpiadi di Parigi alla grande e in un primo maggio da incorniciare lancia il peso a 22.88 metri nel corso del meeting di Modena, realizzando la settima miglior prestazione al mondo nella storia della disciplina.
L'atleta fiorentino dell'Aeronautica sfiora per soli 3 centimetri il primato italiano di Alessandro Andrei, (22.91 nel 1987). "E pensare che avevo la febbre a 38 da due giorni...", rivela poi, raggiante, nel dopo-gara.
Un esordio stagionale outdoor davvero brillante quello di Leonardo Fabbri che è a dir poco esplosivo.
Nel meeting bagnato dalla pioggia, l'atleta azzurro dell'Aeronautica è protagonista di una straordinaria performance che lo avvicina al suo idolo Alessandro Andrei. 

Da sottolineare che questo lancio incredibile rappresenta la miglior misura dell'anno nella disciplina, la settima al mondo e la terza in Europa nell'intera storia della disciplina.

Fabbri ha migliorato il suo precedente record di 51 centimetri, sgretolando il 22.37 realizzato solo alcuni mesi fa, per l'esattezza il 10 febbraio scorso nell'indoor a Liévin.
L'azzurro si propone così come grandissimo protagonista per gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi 2024, i due appuntamenti clou della stagione.
 

 

https://twitter.com/atleticaitalia/status/1785714071746072953

🔴🎥 𝐕 𝐄 𝐍 𝐓 𝐈 𝐃 𝐔 𝐄 𝐄 𝐎 𝐓 𝐓 𝐀 𝐍 𝐓 𝐎 𝐓 𝐓 𝐎

Spaziale Leonardo Fabbri a Modena! Le immagini del 22,88 nel peso al debutto stagionale 🔥 Migliore al mondo dell’anno a un mese dagli Europei di Roma e tre mesi dalle Olimpiadi di Parigi#atleticaitaliana pic.twitter.com/Gv1f5ne5Ut

— Atletica Italiana (@atleticaitalia) May 1, 2024

Lascia un commento
stai rispondendo a