In Valdisieve c'è una Università libera aperta a tutti che anche quest'anno propone una serie di corsi rivolti alla cittadinanza. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 2 ottobre alle ore ore 16,30, in sala del Consiglio è stata illustrata tutta l’offerta. Anche quest’anno corsi e iniziative per approfondire argomenti che spaziano dalla contemporaneità, alla storia dell’arte, del cinema, della musica, fino all’alimentazione, la salute, il benessere per arrivare alla scoperta della storia locale.
"Una consuetudine che ritorna, un presidio culturale ormai consolidato nel nostro territorio che abbraccia argomenti più diversi e che permette in maniera libera a ciascun partecipante di approfondire e coltivare le proprie curiosità e passioni, di condividere i propri interessi e dare vita a tante occasioni di scambio e conoscenza.", spiega l'Amministrazione di Pontassieve.
La Libera Università Valdisieve Valdarno è promossa da Associazione Amici della Biblioteca Comunale di Pontassieve APS, Comune di Pontassieve, Unione di Comuni Valdarno Valdisieve, con il contributo di SPI-CGIL, AUSER Pontassieve, ANTEAS Pontassieve, UNICOOP Firenze, BCC Pontassieve
I corsi si svolgeranno presso il palazzo Comunale di Pontassieve, la biblioteca di Pontassieve, il Museo Geo, il Gabbio, il Circolo “La Buca”, Via S. Francesco 20, S. Francesco e il Circolo ARCI di Monteloro.