OK!Firenze

Un libro per natale: autori sotto l’albero alla biblioteca di pontassieve

Inoltre, Gianfranco Stanzani racconterà la storia locale con il suo libro Sant' Ellero. Patrimonio del monastero di Vallombrosa, mentre...

  • 66
Un libro per Natale Un libro per Natale © Comune Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Il 14 dicembre, a partire dalle ore 15, la Biblioteca comunale di Pontassieve ospiterà un evento dedicato alla scoperta della letteratura locale, intitolato "Un libro per Natale – Autori sotto l’albero". L'iniziativa offre l'opportunità di conoscere sette autori del territorio attraverso presentazioni dei loro libri, seguite da piacevoli momenti di degustazione enogastronomica. Gli autori presenti includono Fabrizio Darmanin, che presenterà il suo libro fotografico Dietro casa. Natura da scoprire, e Riccardo Clementi con il saggio Questa splendida intuizione.

Inoltre, Gianfranco Stanzani racconterà la storia locale con il suo libro Sant' Ellero. Patrimonio del monastero di Vallombrosa, mentre Daniele Pasquini presenterà il suo romanzo Selvaggio ovest. Iside Ghidetti sarà presente con il suo romanzo L'orologio del viaggiatore, Luca Giannelli introdurrà Straordinarie cronache di giornate fiorentine 1860-1975. Libro agenda 2025, e David Basevi proporrà il suo romanzo di formazione Participio futuro.

Durante l’evento, i partecipanti avranno anche l’opportunità di gustare prodotti tipici locali, grazie alla collaborazione con la Bottega di Rosano, e di degustare una selezione di vini della Fattoria di Lavacchio. L’incontro è reso possibile dalla collaborazione con la Libreria Fortuna, e durante tutta la giornata sarà possibile acquistare i libri presentati, con la possibilità di ricevere dediche personalizzate dagli autori stessi.

Lascia un commento
stai rispondendo a