OK!Firenze

Londa: in arrivo dalla Regione Toscana i fondi per completare la messa in sicurezza della scuola

Il Sindaco Cuoretti: "Sono felice si completi un percorso di messa in sicurezza essenziale per i nostri bambini".

  • 227
Il sindaco di Londa Tommaso Cuoretti Il sindaco di Londa Tommaso Cuoretti © comune di Londa
Font +:
Stampa Commenta

Il sindaco di Londa Tommaso Cuoretti all'indomani dell'annunciato spostamento di bilancio della Regione Toscana per completare la sicurezza delle scuole si dichiara: "felice. Oggi è un giorno importante per la nostra comunità che vede finalmente completarsi un progetto di riqualificazione e soprattutto di messa in sicurezza del nostri plessi scolastici".
Non si fa tirare per la giacchetta e non vuole entrare nella polemica politica (articolo qui) ma pensa solo ai bambini di Londa che avranno finalmente scuole più sicure.

E' poco simpatico mettere un cappello politico sopra l'evento a mio avviso.
La (buona) politica toscana di destra e di sinistra dovrebbe dibattere e mettersi insieme per trovare le soluzioni ed evitare in futuro che le piccole comunità locali definite (termine orrendo!) "decentrate" debbano rivolgersi al buon cuore dell'organismo superiore per garantirsi la possibilità di dare ai più piccoli i diritti sanciti dalla Costituzione Italiana.

Se smettessimo di pensare che le piccole comunità non sono solo un numero insufficiente per portare voti, ma realtà fondamentali per garantire la sopravvivenza a tutti poiché sentinelle contro i cambiamenti climatici e il dissesto idrogeologico la prospettive cambierebbero: a destra come a sinistra.
Ben venga quindi l'intervento per Londa che è figlio solo del buon senso.

Lascia un commento
stai rispondendo a