Lucia e Antonio lasciano la Bottega di Caselline. E il Comune di Vaglia organizza per loro una festa di ringraziamento. Lo annuncia il sindaco Leonardo Borchi:
C'era una volta una bottega, non aveva nemmeno un'insegna. Però era qualcosa di più di una bottega che vendeva pane e latte..sì, vero, c'era anche la trattoria: vera cucina casalinga. Ma il quantum in più era l'umanità che si respirava, l'accoglienza sincera verso le persone. Che non erano trattate come semplici avventori, ma compaesani, compagni di strada, amici spesso.
Una parola di benvenuto per tutti, di complicità. Un aiuto concreto: al telefono, "Hai la febbre, la spesa te la porto io a casa, stai tranquillo!"
Galleria fotografica
Quella disponibilità umana era incarnata da due persone, una coppia, che hanno un nome: Lucia e Antonio (amichevolmente per me "Bozzolone").
Sono stati i tenutari, quali proprietari e gestori, della Bottega delle Caselline, detta di Limone; di una tradizione familiare quasi centenaria. Oggi, finalmente si sono ritirati in privato ed hanno ceduto la gestione dell'attività.
A loro, che in tutti questi anni hanno rappresentato, per la frazione di Caselline, un punto di riferimento, l' Amministrazione comunale organizza una festa di ringraziamento; un'occasione per scambiarci saluti e abbracci.
Il sindaco Leonardo