x
OK!Firenze

Maltempo Alto Mugello: Evacuato località Gamberaldi nel Comune di Marradi

Si procede preventivamente a evacuare gli abitanti della frazione per via degli smottamenti delle strade

  • 985
maltempo maltempo © OKM
Font +:
Stampa Commenta

Il Sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, raggiunta dalla nostra redazione ci informa dei vari smottamenti che si stanno verificando in varie zone del Comune. In particolare ci riferisce l'evacuazione preventiva degli abitanti della Frazione di Gamberaldi, inoltre si stanno alzando gli elicotteri per effettuare controlli visivi sul territorio.

La sala Operativa è in continuo aggiornamento per la situazione nei comuni di Palazzolo, Firenzuola e Marradi, dove le forti piogge hanno isolato alcune frazioni con frane importanti. Al momento è tutto abbastanza sotto controllo perché gestito a livello locale, ma nelle prossime ore potrebbe esserci richiesta di mezzi e personale alla città metropolitana.

Sta continuando a piovere e la situazione è in divenire perché si creano vari smottamenti. Sulle frane al momento non si sta lavorando perché non ci sono le condizioni e c'è la possibilità che le frazioni rimangano isolate a lungo. Nelle prossime ore ci aggiorneranno sulle eventuali richieste di personale (per vettovagliamento e assistenza) e mezzi (fuoristrada e camioncini per il trasporto di vettovaglie).

 

Lascia un commento
stai rispondendo a