1 APR 2025
OK!Firenze

Maltempo in Toscana: interrotta la circolazione ferroviaria tra Firenze e Faenza

Danni alla rete ferroviaria per l’ondata di maltempo: stop ai treni sulle linee via Vaglia e via Pontassieve. Tecnici al lavoro per il ripristino.

  • 553
Faentina Faentina © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Firenze, 14 marzo 2025 – L’ondata di maltempo che sta colpendo la Toscana ha provocato gravi danni alla rete ferroviaria, causando l’interruzione della circolazione sulla linea Firenze-Borgo San Lorenzo-Marradi-Faenza via Vaglia. In particolare, la tratta Marradi-Faenza è stata sospesa a seguito dell’allerta meteo arancione e dell’attivazione dell’allarme SANF.

Anche la linea Firenze-Borgo San Lorenzo via Pontassieve è stata compromessa: la circolazione ferroviaria è interrotta tra le stazioni di Vicchio e Borgo San Lorenzo, rendendo difficili gli spostamenti per pendolari e viaggiatori. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono già all’opera per ripristinare l’infrastruttura danneggiata e garantire il ritorno alla normalità nel minor tempo possibile. Nel frattempo, si invitano i viaggiatori a monitorare gli aggiornamenti per eventuali servizi sostitutivi e variazioni nei collegamenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a