OK!Firenze

La musica che unisce il Paese: gli studenti della Maltoni di Pontassieve pronti per un nuovo gemellaggio. Il concerto a Reggio Calabria

Soddisfazione dei professori per questo nuovo e importante traguardo

  • 300
Musica Musica © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nuovo gemellaggio in Italia per la scuola media Maria Maltoni di Pontassieve. Ad unire le scuole è, ancora una volta, l'amore per la musica. Dopo il gemellaggio con l’Istituto Comprensivo Carducci – King di Casoria, arriva il gemellaggio con l’Istituto Comprensivo Catanoso- Degasperi di Reggio Calabria. 

"Questo gemellaggio è frutto di un accordo di rete tra i tre Dirigenti: Adriana Aprea, Giovanni Buonocore di Casoria e Marco Geria di Reggio Calabria che hanno voluto con forza questo accordo. I nostri studenti avranno l'opportunità di unirsi in un'esperienza musicale indimenticabile. Insieme, suoneranno, canteranno e condivideranno la loro passione per la musica, creando un'armonia unica che trascenderà i confini scolastici anche grazie all’attenta e scrupolosa guida dei docenti di strumento dei tre istituti.", spiega entusiasta il Professor Emilio Corona, docente dell'istituto Maltoni di Pontassieve. 

Il gemellaggio verrà consacrato mercoledì 17 aprile a Reggio Calabria dove i ragazzi della sezione musicale delle tre scuole si esibiranno in un concerto alle ore 18.00 presso la Basilica Santuario Santa Maria della Consolazione. 

"Questo gemellaggio - conclude il docente - rappresenta un'occasione preziosa per promuovere la crescita musicale dei nostri ragazzi, offrendo loro l'opportunità di confrontarsi con nuovi talenti e di imparare gli uni dagli altri, incoraggiare il lavoro di squadra e la collaborazione, valori fondamentali per il loro sviluppo personale e sociale e celebrare la diversità e la ricchezza culturale che ogni scuola porta con sé."

 

Creare nuovi legami di amicizia tra studenti di diverse realtà, gettando le basi per un futuro di dialogo e interazione.

 

Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio musicale insieme e non vediamo l'ora di vivere con voi tutti questo evento emozionante! !

Un ringraziamento sentito anche al  Comune di Pontassieve  che ha patrocinato l'evento per il nostro Istituto

Lascia un commento
stai rispondendo a