x
OK!Firenze

Marquez via dalla Ducati, bomba in MotoGP: Dall'Igna ha scelto il sostituto

Il mondo del motomondiale guarda con attenzione, e lo sappiamo bene, al confronto continuo, anche in pista, fra Bagnaia e Marquez

  • 328
Novità per Marquez - www.okmugello.it Novità per Marquez - www.okmugello.it © photo: Instagram/marcmarquez93
Font +:
Stampa Commenta

Il mondo del motomondiale guarda con attenzione, e lo sappiamo bene, al confronto continuo, anche in pista, fra Bagnaia e Marquez. Ed è proprio quest’ultimo a tenere banco fra i tifosi in questi ultimi giorni.

Un pilota “un po' acciaccato”, potremmo definirlo, in quanto ha collezionato una personale classifica che non è da eguagliarsi con nessun altro pilota fino ad ora. Di cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme.

Cadere durante una corsa in moto può succedere, ma lui ha un piccolo record personale. O è forse un problema diretto con la moto che usa? Cerchiamo di capire.

Novità in arrivo al motomondiale

La caduta durante un MotoGP ci può stare, sia per una perdita di equilibrio, quanto anche per una curva troppo azzardata, quanto anche per un sorpasso. Ma quando a farla sono dei piloti professionisti, allora c’è da farsi qualche domanda: c’è qualcosa che non va? La moto sta perdendo colpi?

Stiamo parlando del pilota di Moto GP Marc Marquez. Lui, pilota esperto, nel 2023 dopo 11 stagioni da pilota Honda HRC, ha deciso di interrompere il sodalizio che lui stesso aveva definito “la squadra della sua carriera” e scommettere su se stesso, accettando di correre con la casa concorrente, quale la Ducati.

Ma andiamo con ordine: non si tratta di un addio vero e proprio, ma di opinioni che gli esperti in merito si stanno scambiando. Marquez è uno dei piloti migliori, se non il migliore, al mondo che al momento si ha al motomondiale e diversi sono i suoi colleghi che faticano a stare al suo passo. In un video che parla del weekend passato in Ungheria, ci sono anche i momenti più particolari dei singoli piloti.

Un video inedito

Delle vere e proprie telecamere nascoste che hanno documentato “Inside”, ovvero tutto ciò che accade al di là della pista vera e propria, e prodotto dalla stessa Ducati. Momenti vissuti, come quelli di Marco Rigamonti, capotecnico di Marc Marquez, così come la tensione tra i meccanici in griglia quando le condizioni meteo sembrano poter precipitare da un momento all’altro.

moto

Oppure quando parla con David Alonso, campione del mondo in carica della Moto3, candidato ad entrare nella Moto2 a partire dal prossimo anno. A parlare di lui è Gigi Dall’Igna: “Adesso l’ultimo giro… con calma, ‘sta calmo!” – gli dice con attenzione. Parole che sembrano essere proprio quelle di un padre per un pilota che si sta formando per essere e diventare, perché no, un nuovo Marquez dei prossimi anni.