11 APR 2025
OK!Firenze

Marradi, il Consigliere Stefano Benedettini presenta un’interrogazione sullo stato della viabilità nella frazione di Campigno

L’interrogazione chiede al Sindaco di riferire sullo stato delle criticità, sugli interventi e le tempistiche previste per il ripristino della viabilità 

  • 182
Il Consigliere comunale Stefano Benedettini Il Consigliere comunale Stefano Benedettini © Fratelli d'Italia Mugello
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il Consigliere comunale Stefano Benedettini ha presentato in data odierna un’interrogazione indirizzata al Sindaco del Comune di Marradi, per avere chiarimenti in merito allo stato della strada comunale di Campigno, ancora interdetta al traffico veicolare a seguito degli eventi meteorologici eccezionali verificatisi a metà marzo.

L’interrogazione fa riferimento all’Ordinanza sindacale n. 10 del 13 marzo 2025, con la quale è stato attivato il Centro Operativo Comunale in conseguenza dell’allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico emessa dalla Protezione Civile Regionale per la zona R2, che comprende anche il territorio marradese.

Il Consigliere Benedettini richiama inoltre le ordinanze n. 13 e n. 14 del 14 marzo, con cui è stata disposta la chiusura della viabilità veicolare rispettivamente per le strade comunali di Campigno e Albero, consentendo il solo passaggio ai mezzi di soccorso, ai tecnici incaricati e ai mezzi d’opera autorizzati.

A distanza di 20 giorni dagli eventi calamitosi, sottolinea Benedettini, permangono criticità che stanno causando disagi concreti a residenti, aziende agricole e strutture ricettive nella zona di Campigno, con effetti anche in termini di isolamento territoriale.

L’interrogazione chiede al Sindaco di riferire sullo stato attuale delle criticità, sugli interventi previsti per il ripristino della viabilità e sulle tempistiche stimate per la riapertura, almeno parziale, al traffico leggero.

“È doveroso fare chiarezza e dare risposte concrete ai cittadini che, in un territorio già complesso da gestire, si trovano ora ad affrontare ulteriori difficoltà logistiche ed economiche,” dichiara il Consigliere Benedettini.

L'Amministrazione è ora chiamata a fornire aggiornamenti puntuali sulle attività in corso e sulle strategie previste per il ritorno alla normalità.

Lascia un commento
stai rispondendo a