OK!Firenze

Marradi celebra Dino Campana con "E così dimenticammo le rose"

La rappresentazione, basata sul carteggio amoroso tra Sibilla Aleramo e Dino Campana, è stata composta da due illustri figure del teatro...

  • 134
il 20 agosto alle ore 21:15
Un taglio della locandina dell'evento Un taglio della locandina dell'evento © Centro studi Campani
Font +:
Stampa Commenta

Marradi, 20 agosto 2024 - In occasione del genetliaco del celebre poeta Dino Campana, il Centro Studi Campaniani "Enrico Consolini" ha organizzato una serata teatrale di grande rilievo culturale. Martedì 20 agosto, alle ore 21:15, presso la Corte delle Domenicane di Marradi, andrà in scena la pièce teatrale E così dimenticammo le rose (Campana Aleramo), una produzione realizzata espressamente per questa significativa ricorrenza.

La rappresentazione, basata sul carteggio amoroso tra Sibilla Aleramo e Dino Campana, è stata composta da due illustri figure del teatro italiano, Giuseppe Pambieri e Sergio Basile. Quest'ultimo, coordinatore artistico dell'evento, ha accolto con entusiasmo l'invito del Centro Studi a contribuire alla celebrazione, sottolineando l'importanza storica e culturale di questa data per la comunità di Marradi. La piece sarà interpretata da Giuseppe Pambieri e sua figlia Micol.

L'evento, organizzato con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Comune di Marradi, sarà aperto dal saluto del Sindaco e si configura come un momento di riflessione e celebrazione, non solo per gli appassionati di letteratura, ma per l'intera comunità. L'ingresso è libero, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a questa significativa rievocazione teatrale.

Lascia un commento
stai rispondendo a