OK!Firenze

Marradi. La neve non ferma il Pdl. La Conferenza stampa sulla Faentina

  • 392
Marradi. La neve non ferma il Pdl. La Conferenza stampa sulla Faentina Marradi. La neve non ferma il Pdl. La Conferenza stampa sulla Faentina © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dal Pdl di Marradi riceviamo quaesto comunicato, a margine dell'iniziativa che si è tenuta nei giorni scorsi, nonostante la neve, sulla ferrovia Fentina. Ma prima, sempre come riceviamo e pubblichiamo dagli organizzatori, riportiamo la cronaca del viaggio compiuto dagli esponenti del Pdl per raggiungere Firenze nei giorni della 'tempesta di neve':

Non hanno rinviato la loro iniziativa per la neve ed il gelo i dirigenti del PDL di Ravenna, Faenza, Brisighella e Marradi e puntualmente si sono presentati alla Stazione di Ravenna alle ore 11 (di venerdì 10 febbraio, ndr), guidati dal consigliere regionale Gianguido Bazzoni e dal consigliere comunale Alberto Ancarani.

 

Dove hanno illustrato le loro denunce e le loro proposte per il rilancio del collegamento Ferroviario Ravenna Firenze, poi con il treno hanno raggiunto Faenza dove insieme alle rappresentanze faentine, brisighellesi e marradesi (erano presenti Raffaella Ridolfi capogruppo PDL a Palazzo Manfredi ed i consiglieri comunali Francesco Villa e Alessio Grillini insieme ai dirigenti Luciano Spada Bruno Fantinelli e Riccardo Minardi per Faenza, Vincenzo Galassini per Brisighella e Silva Gurioli Assessore del Comune di Marradi) hanno tenuto una conferenza stampa.

Prima di partire alla volta di Firenze a bordo del minuetto delle 12,20 che è arrivato a Firenze santa Maria Novella alle 14 e 20 la delegazione degli azzurri romagnoli ha partecipato alla Conferenza Stampa presso il Consiglio Regionale della Toscana presenti tutti i consiglieri regionali del Pdl il capogruppo Alberto Magnolfi, i consiglieri Nicola Nascosti,e Paolo Marcheschi per la Toscana il Consigliere Gianguido Bazzoni e Raffaella Ridolfi per la parte romagnola hanno risposto alle domande dei giornalisti ed annunciato la costituzione di una commissione interregionale del PDL per la difesa il miglioramento e lo sviluppo della Faentina e del collegamento Firenze.

Fonte: Marradi Free News

Ed ora riportiamo il documento del Pdl di Marradi:

Marradi dal funzionamento efficiente e dal potenziamento del  collegamento Faenza - Firenze  (linea ferroviaria Faentina) può ottenere significativi risultati per il suo sviluppo e per il miglioramento delle condizioni di vita dei suoi abitanti. La valle del Lamone è storicamente il bacino che raccoglie lavoratori, studenti e fruitori dei servizi sanitari che si servono del treno per raggiungere Faenza, Borgo San Lorenzo, Bologna e Firenze, orari e disagi permettendo. Un collegamento importante quello della Faentina che oltre ad essere una risposta ad una mobilità sostenibile della collina e della montagna potrebbe qualificarsi come collegamento permanente con i Lidi Romagnoli e le città d’arte Firenze-Ravenna (treno di Dante).

Mezzi più efficienti consentirebbero ai marradesi una migliore fruizione delle Scuole, delle Università, degli Ospedali, degli Uffici, dei centri di servizio. Un efficiente servizio ferroviario  potrebbe divenire un fattore di ulteriore sviluppo turistico legato alla cultura “treno di Dino Campana”, “treno delle castagne”  e al turismo enogastronomico.


Gli inqualificabili episodi, ascrivibili ad una vera e propria interruzione di servizio, di cancellazione dei collegamenti ferroviari da e per Marradi avvenuti il 6, 7, 8 febbraio senza preavviso o plausibili giustificazioni che hanno costretto diversi cittadini nelle stazioni per ore ci impone come PDL di Marradi di richiamare alle loro responsabilità le due Regione coinvolte Toscana ed Emilia-Romagna e Trenitalia.

Il Pdl marradese, oltre a sostenere le legittime proteste portate avanti dai comitati dei pendolari del territorio nei confronti delle due Regioni responsabili e di Trenitalia, che continuano a dimostrare scarsa considerazione per i diritti degli utenti e inadeguatezza, in termini di investimenti, di manutenzione del materiale rotabile,  chiede:

· NUOVI INVESTIMENTI PER IL MATERIALE ROTABILE,

· SOSTITUZIONE DELLE VECCHIE CARROZZE

· AUMENTO DEI VAGONI NEGLI ORARI DI RIENTRO DEGLI STUDENTI E DEI PENDOLARI

· REVISIONE DEL MEMORARIO PER INNESTARE LA FAENTINA SULL’ASSE DELL’ALTA VELOCITA’ NAPOLI – MILANO E SULLA LINEA BOLOGNA – ANCONA.
Ufficio stampa PDL Marradi

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a