OK!Firenze

Marradi risorge: un'estate indimenticabile all'insegna della comunità

Il sindaco Triberti celebra una stagione ricca di eventi e ringrazia i cittadini e le associazioni

  • 373
Eventi a Marradi Eventi a Marradi © Triberti
Font +:
Stampa Commenta

Marradi ha riabbracciato la sua anima più viva. Dopo le sfide degli ultimi anni, segnati da alluvioni e terremoti, il piccolo comune toscano ha vissuto un'estate che resterà a lungo nel cuore dei suoi abitanti. Il sindaco Tommaso Triberti, in un post sui social media, ha tracciato un bilancio positivo di una stagione ricca di eventi, manifestazioni culturali e iniziative sportive.

"Un anno fa andavamo verso la fine di un'estate con eventi importanti o importanti ripartenze, ma un'estate comunque difficile dove erano ancora ben visibili le ferite dell'alluvione", ha scritto Triberti. "Ad un anno di distanza, guardiamo con orgoglio a questa estate fatta di tante persone che in certi momenti hanno letteralmente invaso il nostro paese".

Dalle frazioni ai monti, dalle piazze ai sentieri, Marradi ha offerto un calendario fitto di appuntamenti, soddisfacendo i gusti di grandi e piccini. "Un'estate piena soprattutto di tanti, tantissimi eventi. In certi momenti c'è stato davvero l'imbarazzo della scelta", ha sottolineato il sindaco.

Triberti ha voluto ringraziare tutte le associazioni e i volontari che si sono impegnati per organizzare eventi di qualità, sottolineando l'importanza del lavoro di squadra: "Tutto questo non è frutto del caso ma del grande lavoro fatto insieme tra tanti e diversi soggetti".

Un plauso particolare è andato alla Notte delle Streghe, un evento che ha riscosso un grande successo e che rappresenta un simbolo della rinascita di Marradi. "La fotografia per me più rappresentativa, tra le tante davvero, resta la Notte delle Streghe", ha affermato Triberti. "L'evento che dopo il covid in molti davano ormai per finito e che invece sta tornando agli antichi splendori".

Il sindaco ha concluso il suo post con un messaggio di ottimismo: "Si poteva fare di meglio? Sempre e ci lavoreremo assieme ma credo che questa estate sia l'estate dell'orgoglio marradese. Ora la parte più facile: continuare così!".

Marradi ha dimostrato di essere una comunità forte e resiliente, capace di superare le difficoltà e di ripartire con entusiasmo. L'estate appena trascorsa è stata un segnale importante, che dimostra come la collaborazione e la passione possano fare la differenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a