
Aggiornamento delle 20 - È finalmente sotto controllo l'incendio che si è sviluppato a Marradi (Campigno). Da indiscrezioni e da lettori sul posto si apprende che sarebbe rientrato intanto l'elicottero dei Vigili del Fuoco. Sono rimasti sul posto I pompieri di Marradi ed il personale volontario.
Aggiornamento delle 18:00 - Dato che il luogo dell'incendio si presenta impervio e non raggiungibile dai mezzi di terra, stanno operando sul posto due elicotteri antincendio, che si riforniscono di acqua da una vasca approntata nella zona di Biforco, al campo sportivo. Sul posto ci sono infatti sia l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco sia l'elicottero anticendio della Regione Toscana. A terra stanno giungendo con non poche difficoltà data la zona impervia, squadre di Vab, Anpas, direttore operazioni e operai dell' unione dei comuni del Mugello. Si stanno concentrando gli sforzi per chiudere incendio prima di buio.
Notizia flash - Secondo quanto si apprende un incendio boschi vo di dimensioni abbastanza importanti sarebbe in atto nella zona di Campigno (Marradi). Sul posto stanno lavorando diversi mezzi antincendio tra i quali i Vigili del Fuoco volontari di Marradi e altri. Una squadra, sempre dei Vigili del Fuoco, si sta portando sul posto anche da Borgo San Lorenzo, mentre starebbe operando anche l'elicottero antincendio. La zona dell'incendio non sarebbe facile da raggiungere, e questo renderebbe naturalmente più complesse le operazioni.
Notizia in aggiornamento