OK!Firenze

Marradi riparte con il sole: volontari e operai all'opera per il ripristino del territorio

Il messaggio e le informazioni del Sindaco Triberti di Marradi che ringrazia i volontari e quanti si stanno adoperando per tornare alla normalità

  • 226
Volontari Volontari © Triberti
Font +:
Stampa Commenta

Oggi, Marradi è stata baciata dal sole, una condizione metereologica favorevole che ha rappresentato un importante aiuto per i lavori di ripristino delle strade interrotte dalle frane. La giornata è stata l'occasione per proseguire con l'intenso lavoro di pulizia e messa in sicurezza delle vie grazie all’impegno dei volontari delle associazioni della provincia di Firenze, dei Vigili del Fuoco e degli stessi cittadini marradesi. Sebbene la situazione sia ancora lontana dalla normalità, lo spirito di collaborazione e l’impegno profuso in queste ore fanno sperare in una pronta ripartenza.

Un sentito ringraziamento va a tutte le persone che stanno contribuendo a superare questo momento difficile: dalle associazioni che preparano le colazioni nella sala COC, a chi spalando, scavando e lavando le strade sta dando un contributo fondamentale per riportare il paese alla normalità. Anche il supporto di chi si occupa di compiti meno visibili, come rispondere alle segnalazioni telefoniche o effettuare sopralluoghi, è stato cruciale per coordinare le operazioni.

Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari, la situazione della linea Faentina, che collega Marradi a Faenza, rimane critica e purtroppo ancora chiusa. Si attende un quadro più chiaro da parte di RFI sulla riapertura, ma per ora non ci sono novità concrete. Sul fronte delle strade, la situazione presenta ancora delle importanti criticità: la strada verso Modigliana è chiusa e sarà oggetto di un sopralluogo domani mattina da parte dei tecnici della provincia di Forlì-Cesena. Anche la strada provinciale 302 a San Cassiano rimane inagibile, ma si prevede che entro domani, lunedì 23, potrà essere finalmente riaperta, seppur con alcune limitazioni. Il collegamento sarà gestito con l’ausilio di semafori e protezioni per garantire la sicurezza.

Una volta riaperta la strada, Trenitalia e la Regione Toscana potranno attivare immediatamente i servizi sostitutivi necessari per garantire il trasporto pubblico, un fattore determinante per il territorio di Marradi e le aree circostanti.

Per ulteriori informazioni o segnalazioni, i cittadini possono fare riferimento ai numeri e ai contatti ufficiali del comune di Marradi e degli altri enti preposti. 

Tommaso Triberti Sindaco di Marradi

Lascia un commento
stai rispondendo a