OK!Firenze

Max Mugelli dopo il terzo posto di Balaton riparte da Jerez per un pronto riscatto

Per il pilota mugellano la prima sessione di prove si svolgerà sabato

  • 119
La Ferrari di Max Mugelli La Ferrari di Max Mugelli © NN
Font +:
Stampa Commenta

Terzo round del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe sul circuito di Jerez nel sud della Spagna, a otto anni di distanza dall’ultima apparizione. Sui 4.423 metri della pista iberica si affronteranno le nuove Ferrari 296 Challenge, tra cui non può mancare quella del Team Eureka Competition di Max Mugelli, reduce dal bel quarto posto di Balaton. La prima sessione di qualifica si disputerà sabato 22 giugno alle ore 10.00, mentre gara 1 alle 15.15. Programma identico anche per domenica 23 giugno. Qualifiche e gare saranno visibili live in streaming sul sito live.ferrari.com e sulla pagina ufficiale YouTube Ferrari.

Max Mugelli
“Prima della gara di Balaton ero fiducioso di potere disputare un buon weekend, e qui a Jerez ho la stessa sensazione.
Certo non sarà facile, perché il campionato è davvero competitivo. Torno a Jerez con la voglia e la consapevolezza di potere fare bene e magari migliorare il quarto posto di Balaton!
Attenzione però non solo agli avversari, ma anche al gran caldo che metterà a dura prova noi piloti dal punto di vista fisico, ma anche gli pneumatici delle autovetture, che sarà importante gestire nel modo migliore.
Attenzione anche al track limit: i cordoli bassi del circuito spagnolo invitano a sfruttare la pista anche oltre il limite del regolamento, ma i commissari saranno molto attenti e possono affibbiare una penalità di cinque secondi che scatta al quarto track limit accertato.
Infine sarà molto importante la giornata di test di Giovedì: abbiamo già definito il programma e spero davvero non ci siano intoppi di alcun tipo.
Sono certo che a Jerez ci aspetta un fine settimana di grande automobilismo sportivo!”

Lascia un commento
stai rispondendo a