Penultimo appuntamento per il campionato Ferrari Challenge Europe, che in quest'occasione si sposta nello storico circuito di Nurburgring, in Germania. Per il pilota romano Max Mugelli, originario di Borgo San Lorenzo, questo sarà un debutto sul circuito tedesco, a trent'anni esatti da un altro suo debutto: quello al Mugello Formula Ford, avvenuto il 4 settembre del 1994.
Durante le prove libere, che si sono svolte nella giornata di oggi, Venerdì 6 settembre, Mugelli ha sfiorato il muro dei 2 minuti per soli 20 m minuti, dovrà quindi limare dei decimi preziosi per piazzarsi nelle prime quattro o cinque file dello schieramento. E' partito oggi, alle 17:10 il secondo turno di qualifica mentre il primo si è svolto questa mattina alle 11:30.
La gara 1 si disputerà domani, Sabato 7 settembre alle 12:30, mentre la gara 2 si disputerà Domenica 8, sempre alle 12:30.
Sia le qualificazioni che le due gari saranno visibili live in streaming sul sito live.ferrari.com e sulla pagina ufficiale YouTube Ferrari.