OK!Firenze

Mazzetti in visita a Palazzuolo. Focus sui finanziamenti e lavori post-alluvione con la candidata Paola Cavini

L'Onorevole Mazzetti, membro della VIII commissione ambiente e responsabile nazionale del dipartimento lavori pubblici di Forza...

  • 210
Mazzetti a Palazzuolo Mazzetti a Palazzuolo © BR
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 26 maggio 2024, la lista civica "Palazzuolo Rinasce" ha organizzato un incontro presso Palazzuolo sul Senio, in occasione della visita istituzionale dell'Onorevole Erica Mazzetti, deputata del Centro Destra appartenente a Forza Italia. L'evento ha visto la partecipazione della candidata a sindaco Paola Cavini, che ha accolto con gratitudine l'onorevole.

L'Onorevole Mazzetti, membro della VIII commissione ambiente e responsabile nazionale del dipartimento lavori pubblici di Forza Italia, ha avuto modo di visitare il nostro territorio già in passato, in seguito alle calamità naturali che hanno colpito la zona, ed è grazie a lei che si sono ottenuti aiuti importanti attraverso il genio civile per le riaperture delle strade nel maggio scorso.

"Ad oggi, dopo un anno dai primi eventi atmosferici, poco è stato fatto a livello locale, " ha affermato Cavini. "Se non per l'urgenza di riaprire le strade dalle frane e dagli smottamenti, coloro che hanno lavorato o subito danni hanno ricevuto ben poco o nulla. Noi vogliamo essere protagonisti della ricostruzione e del risanamento del territorio, ma abbiamo bisogno di supporto per snellire le procedure burocratiche, spesso eccessive e ripetitive."

Cavini ha inoltre esposto le seguenti necessità per la comunità di Palazzuolo sul Senio:

1 - Politiche specifiche per le zone montane dell'Appennino, con una concreta presa in carico da parte del governo e della regione.
2 - Una viabilità ben curata, essenziale per tutti i settori, inclusi quello scolastico, sanitario, turistico, commerciale e industriale.
3 - Politiche lungimiranti per sostenere la sopravvivenza e il futuro delle piccole e medie imprese.
4 - Piani di intervento straordinari per la manutenzione dei corsi d'acqua demaniali e dei loro affluenti, inclusi fondi specifici per la pulizia dei letti dei fiumi e la rimessa in opera delle briglie e dei ponti.
5 - Rilancio dei piccoli centri con meno di 3000 abitanti.
6 - Recupero di strutture importanti come la chiesa di S. Antonio da Padova e la Pieve di S. Giovanni Decollato in località Misileo.

L'Onorevole Mazzetti ha ascoltato con attenzione le istanze presentate e ha promesso di portare avanti le questioni sollevate a livello istituzionale, riconoscendo l'importanza di politiche mirate per il sostegno e la valorizzazione delle aree interne della Toscana.

La candidata Paola Cavini ha ringraziato tutti i partecipanti e ha rinnovato il suo impegno a lavorare per il benessere e lo sviluppo del territorio di Palazzuolo sul Senio.

Lascia un commento
stai rispondendo a