OK!Firenze

Mancanza di medici di base. Due assemblee pubbliche a Marradi e Palazzuolo sul Senio

I sindaci di Marradi, Tommaso Triberti, e di Palazzuolo sul Senio, Marco Bottino, hanno dichiarato che è essenziale trovare soluzioni...

  • 46
Sanità Sanità © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Le amministrazioni comunali di Marradi e Palazzuolo sul Senio hanno organizzato due assemblee pubbliche per affrontare la grave carenza di medici di base nelle due località. Gli incontri si terranno il 23 dicembre a Palazzuolo sul Senio (orario e luogo da definire) e il 27 dicembre alle 17:00 a Marradi (luogo da definire). La problematica riguarda principalmente il prossimo pensionamento della dottoressa Cinzia Vignoli, uno dei due medici di medicina generale che ha prestato servizio nei due comuni. Nonostante i bandi lanciati per sostituirla, nessun medico ha risposto, creando una situazione di incertezza per la salute dei circa 4.000 abitanti della zona.

I sindaci di Marradi, Tommaso Triberti, e di Palazzuolo sul Senio, Marco Bottino, hanno dichiarato che è essenziale trovare soluzioni immediate e concrete, anche temporanee, per garantire la continuità dell'assistenza sanitaria. La carenza di medici rischia di compromettere gravemente l'accesso alle cure per la popolazione locale. Durante le assemblee, il direttore della Società della Salute del Mugello, Marco Brintazzoli, fornirà aggiornamenti sulle possibili soluzioni in fase di definizione.

Le due amministrazioni chiedono una risposta tempestiva e adeguata dalle autorità sanitarie, al fine di evitare che i cittadini restino senza un servizio di medicina generale, soprattutto in vista delle difficoltà legate al pensionamento dei medici in servizio. La situazione, dunque, necessita di un intervento urgente per assicurare il benessere della comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a