x
OK!Firenze

Meno ingorgo, ma più Ingorgo Sonoro a San Piero.

  • 226
Meno ingorgo, ma più Ingorgo Sonoro a San Piero. Meno ingorgo, ma più Ingorgo Sonoro a San Piero. © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sembra un gioco di parole. A San Piero a Sieve per l'edizione 2012 dell'Ingorgo Sonoro meno ressa ma aumento delle presenze all'evento musicale dell'estate mugellana.

A confermare i dati positivi dell'edizione appena conclusa, Sauro Bani, Presidente della ProLoco, dichiara: "Grazie alle modifiche apportate al format dell'evento abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, anche se la paura della non riuscita ci ha accompagnato fino all'inizio dell'evento stesso. Meno affollamento ma maggiori presenze. 12 Consolle musicali, 4 gruppi live sul palco centrale e un alternanza di DJ che hanno riscosso il successo di pubblico. Una notte d'estate dove il divertimento è stato l'artefice principale miscelato in atmosfere musicali per giovani e famiglie. Il mercato e le postazioni degli operatori economici, quest'anno sono state poste nel tratto di Via Provinciale, chiuso per l'occasione, che ha permesso anche ai vari operatori economici Sanpierini di partecipare attivamente alla riuscita dell'evento. Una varietà di pubblico che non riguarda solo i giovani e giovanissimi, ma anche le famiglie con i propri bambini, che hanno trovato la possibilità di passare una nottata frizzante e divertente. Un plauso ed un sentito ringraziamento va all'amministrazione comunale che si è prodigata per la riuscita della manifestazione, alle forze dell'ordine, Carabineri e Polizia Municipale, che hanno garantito un andamento positivo ed un afflusso e deflusso delle persone preciso e ordinato che ha limitato il classico "ingorgo" degli anni precedenti."

Tra gli aspetti meno rosei e miglioramenti possibili, per una iniziativa che sta attirando sempre maggiore attenzione da tutta la Toscana, vengono evidenziati da Bani il problema dei trasporti da e per i comuni limitrofi. Auspicando che ci possa essere maggiore attenzione e possibilità di collaborazione con i comuni mugellani al fine di  ridurre al minimo le problematiche di spostamento dei giovani e giovanissimi dai paesi vicini.

Riguardo invece, al problema alcool, che nei giorni precedenti alcuni organi di stampa avevano diffuso notizie allarmanti, Bani sottolinea che l'ordinanza di limitazione alla vendita di alcolici superiori ai 21 gradi, emessa dall'amministrazione comunale, non è da intendersi come misura repressiva nei confronti dell'evento stesso ma un obbligo di allineamento alle norme vigenti in materia nei confronti di eventi pubblici.  

Sauro Bani conclude. "L'Ingorgo Sonoro a tutti gli effetti prende lo scettro come evento di maggiore afflusso e partecipazione, secondo solo al MotoGp del Mugello, pertanto lavoreremo ancora con maggiore entusiasmo e auspichiamo che si possa aprire una collaborazione con l'Unione dei Comuni del Mugello, per creare quelle sinergie utili per una migliore promozione del territorio"

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a