OK!Firenze

Mercatino natalizio a Borgo San Lorenzo. Artigianato e solidarietà per il Meyer

Ci lavorano per un intero anno per avere disponibili oggetti bellissimi da vendere, il cui ricavato verrà destinato a raccogliere fondi per la...

  • 1763
Mercatini di natale - Borgo San Lorenzo 1 Mercatini di natale - Borgo San Lorenzo 1 © Massimiliano Miniati
Font +:
Stampa Commenta

Sono riapparse, come le fate del bosco, per ricordarci che è arrivato l'inverno, e con il freddo anche il Natale. Come ogni anno, si sono materializzate sotto la torre dell'orologio nel centro di Borgo San Lorenzo.

Conosciute e apprezzate ormai dai borghigiani e da tutti coloro che visitano il Mugello, quest'anno propongono una serie di lavori artigianali davvero straordinari.

Ci lavorano per un intero anno per avere disponibili oggetti bellissimi da vendere, il cui ricavato verrà destinato a raccogliere fondi per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, a cui negli anni passati sono riuscite a donare somme significative.

L'obiettivo, anche quest'anno, è quello di abbellire le tavole o qualche mensola con oggetti unici e, perché no, superare la donazione dell'anno scorso.

Pupazzi realizzati all'uncinetto, centri tavola, piccoli oggetti da appendere all'albero di Natale e una valanga di simpatia che le contraddistingue, per un regalo che, oltre a rendere la casa più festosa, contribuisce al benessere dei bambini ricoverati.

Che ci sia il sole, il vento o la neve, potrete trovarle tutti i fine settimana fino a Natale sotto la torre dell'orologio, ricordandovi che: fare un bel regalo è bello, ma se, oltre a questo, con una sola azione si riesce a fare del bene a qualcuno, è anche meglio!

Lascia un commento
stai rispondendo a