x
OK!Firenze

Metano entro l'anno a Mulinaccio e Montesenario. E Vaglia termina l'estensione della rete

  • 212
Metano entro l'anno a Mulinaccio e Montesenario. E Vaglia termina l'estensione della rete Metano entro l'anno a Mulinaccio e Montesenario. E Vaglia termina l'estensione della rete © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Mulinaccio e Montesenario (frazioni di Vaglia) entro l’anno saranno collegati alla rete del gas metano. Una notizia importante per le famiglie che vivono nelle due località: la Giunta comunale riunitasi martedì scorso ha infatti approvato il progetto esecutivo dell’estensione della rete del gas anche a questa zona del territorio comunale. L’approvazione del progetto permetterà a Toscana Energia di iniziare i lavori e consegnare la nuova rete, con tutta probabilità, entro la fine del 2011.

L’impegno per estendere la rete del gas metano nelle zone che ancora ne erano sprovviste nel Comune di Vaglia è iniziato nel 2005, quando l’amministrazione ha indetto, per prima in Toscana, una gara d’appalto per l’allargamento della rete suddiviso in tre lotti. La gara è stata vinta da Toscana Energia nel 2006 e da questa data sono stati ultimati i lavori di due dei tre lotti previsti, quello relativo alla zona di Monte Morello e quello della zona di San Jacopo.

 

Con il lotto Mulinaccio-Montesenario Toscana Energia terminerà in netto anticipo il proprio compito di estensione della rete, visto che il tempo concesso dal comune era di 12 anni. L’estensione a Montesenario Mulinaccio permetterà anche ulteriori ampliamenti di rete negli altri comuni confinanti della zona. “Voglio ringraziare sentitamente Toscana Energia ed in particolare il suo Presidente Lorenzo Becattini, per la velocità con la quale sta portando a termine i lavori – afferma il Sindaco di Vaglia Fabio Pieri -. Vorrei anche ricordare che Toscana Energia ha accolto la nostra richiesta di metanizzare la zona di Montesenario, monastero compreso, ciò, infatti, non era previsto nella gara d’appalto, mostrando grande sensibilità e disponibilità”.

“Realizzare interventi come questi - dichiara il presidente di Toscana Energia Lorenzo Becattini - significa valorizzare piccoli centri abitativi della nostra Toscana ed estendere sul territorio un servizio dotato di una qualità ambientale ed economica rilevante rispetto ad altri prodotti energetici”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a