OK!Firenze

Migranti, Susanna Ceccardi (Lega): “Sindaci toscani dicono che ci sono troppi immigrati ma non dicono a Giani che serve Cpr"

"E intanto i parlamentari della mia regione fanno colletta per Open Arms”.

  • 383
La Open Arms La Open Arms © Open Arms
Font +:
Stampa Commenta

Il tema dell'immigrazione continua a rimanere al centro del dibattito politico italiano, e le recenti dichiarazioni dell'europarlamentare toscana della Lega, Susanna Ceccardi, hanno acceso ulteriormente la discussione.

Ceccardi ha sollevato la questione del recente cambiamento di tono da parte dei sindaci di sinistra in merito all'immigrazione, ora che il centrodestra è al governo. Secondo l'europarlamentare, sembra che i sindaci di sinistra stiano convergendo verso le posizioni della destra in materia di immigrazione, affermando che ci sono troppi immigrati.

Tuttavia, Ceccardi ha espresso la sua perplessità sull'ipocrisia di questa situazione. Ad esempio, ha sottolineato che i sindaci toscani non stanno sollecitando il presidente di regione Enrico Giani a considerare l'apertura di un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) in Toscana per facilitare il rimpatrio dei migranti irregolari.

A seguire le dichiarazioni dell’europarlamentare toscana della Lega Susanna Ceccardi.

"Ora che il centrodestra è al governo, i sindaci di sinistra si svegliano e dicono che ci sono troppi immigrati, convergendo su tutto ciò che ha sempre detto la destra.
Peccato che i sindaci toscani, ad esempio, non dicano al presidente di regione Giani che un Cpr sarebbe molto utile per rimpatriare i migranti irregolari.

E mentre si lamentano col governo per gli sbarchi incontrollati, i parlamentari toscani di sinistra vanno pure a fare una colletta per pagare la multa alla Open Arms, nel porto di Marina Carrara.
Fanno la colletta per le Ong ma non li ho mai visti fare una colletta per pagare le bollette agli italiani in difficoltà".

Lascia un commento
stai rispondendo a