OK!Firenze

La moda all'Università degli Studi di Firenze: La mostra che esplora il futuro del fashion design

La moda all'Università degli Studi di Firenze: La mostra che esplora il futuro del fashion design

  • 117
Immagine dell'esposizione Immagine dell'esposizione © Università degli Studi di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

L'Università degli Studi di Firenze inaugura mercoledì 14 giugno la mostra "La moda all'Università degli studi di Firenze", un'esposizione che celebra l'attività del corso di laurea magistrale "Design sistema moda - Fashion System Design" dell'Ateneo fiorentino.

La mostra, che si terrà presso Santa Teresa in via della Mattonaia, 8 a Firenze, offre un'affascinante panoramica sulle idee, immagini, progetti e video prodotti dagli studenti del corso, sotto la guida di Elisabetta Cianfanelli.

Il corso, frutto di una collaborazione tra diversi dipartimenti dell'Università, si propone di essere un laboratorio di futuro, cogliendo i segnali del contemporaneo e integrando il mondo fisico con quello digitale. Con testimonianze di eccellenze artigianali, processi industriali, tecnologie digitali e intelligenza artificiale, il corso di laurea magistrale rappresenta un percorso formativo completo nel settore della moda.

La mostra, aperta al pubblico fino al 14 luglio, è un'occasione per esplorare il design del futuro e l'interazione tra il mondo della moda e le nuove tecnologie.

Lascia un commento
stai rispondendo a