Il no dato alla visita del Convento di Santa Caterina a Borgo San Lorenzo da parte della Fondazione Cittadella di S. Caterina all'On. Mazzetti, ha avuto la conseguenza di una lettera che la stessa On Mazzetti ha fatto recapitare al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e per conoscenza alla Diocesi di Firenze alla Soprintendeza e all'Ordine dei Dottori Commercialisti.
Nella missiva, la Deputata fa presente che le è stato impedito, da parte della Fondazione “La Cittadella”, di effettuare un sopralluogo nel Monastero di Santa Caterina sito in Borgo San Lorenzo, oggetto in quest’ultimo periodo di passaggio di proprietà che, a quanto so, dovrebbe avvenire a inizio giugno. Giova ricordare che la comunità locale è fortemente critica rispetto all’operazione e l’aver impedito un sopralluogo, visto che ne ho dato notizia pubblica, ha destato ulteriori dubbi sull’operazione in oggetto.
Una lettera che avrà probabilmente qualche strascico sia politico che istituzionale. Sotto il testo completo della lettera.
Galleria fotografica