Nel corso della serata di giovedì, durante un servizio di controllo del territorio, teso anche alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i militari dell’ Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno tratto in arresto un cittadino italiano, residente in Mugello.
Si tratta di un 34enne, già noto alle autorità, che si trovava a bordo del suo motociclo. Questo durante un normale controllo effettuato a Scarperia e San Piero ha manifestato ai militari segni di agitazione. I Carabinieri, insospettiti anche dal forte odore di sostanza stupefacente, hanno effettuato una prima perquisizione, rinvenendo nel vano sottosella del motociclo quattro panetti di hashish, del peso superiore ai 400 grammi, e denaro contante, pari ad euro 525 euro, custoditi all’interno del portafogli.
Considerate le circostanze, i militari operanti hanno quindi esteso le operazioni anche alla sua residenza, dove hanno trovato altro materiale, verosimilmente riconducibile ad un'attività illecita: 147 grammi di hashish e marijuana, 1.37 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
L’uomo, arrestato per l’ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti, ha trascorso, su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, la notte presso le camere di sicurezza della Stazione di Borgo San Lorenzo. Nella mattinata di oggi, il Tribunale di Firenze, su richiesta del Pubblico Ministero, ha convalidato l’arresto operato dai militari, sottoponendo l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il Comune di residenza e il divieto di uscire dall’abitazione dalle ore 20.00 alle 08.00.
Foto di repertorio