x
OK!Firenze

Motomondiale, istruzioni per l'uso. Tutte le modifiche alla viabilità...

  • 137
Motomondiale, istruzioni per l'uso. Tutte le modifiche alla viabilità... Motomondiale, istruzioni per l'uso. Tutte le modifiche alla viabilità... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

E non solo. Ecco alcune delle modifiche alla viabilità mugellana rese necessarie dallo svolgimento del Gran Premio D'Italia di motociclismo sul circuito del Mugello:

- Fino al 2 giugno per Motomondiale. Transito regolato a vista a Polcanto per favorire il deflusso. Il transito sulla S.R. 302 al km. 18+400 circa presso la frana in località Polcanto sarà regolato con movieri dalle ore 16.00 alle ore 20.00 di domenica 02/06/2013 e comunque fino al completo deflusso del traffico proveniente dall'autodromo.

- E' stata disposta dalla Provincia la chiusura al transito, nei due sensi di marcia, ed il divieto di sosta con rimozione forzata, sulla S.P. 42 "di Luco o del Bagnone", dall'intersezione nei pressi del Torrente Bagnone(km. 6+783 circa) all'innesto sulla S.P. 503 (km. 8+188 circa) nei Comuni di Scarperia e Borgo San Lorenzo, dalle ore 14.00 del 30/05/2013 alle ore 24.00 del 02/06/2013. La chiusura sarà segnalata sul posto. Sono esclusi i frontisti muniti di apposito lasciapassare, gli organizzatori della manifestazione dotati di apposito pass, i mezzi delle Forze dell'Ordine, i mezzi dei servizi Enel, Gas, Vigili del Fuoco, Consorzio Cavet, Comune di Scarperia e Provincia di Firenze. Sono inoltre esclusi dal presente provvedimento i cicli, motocicli e tutti gli autorizzati ad accedere ai parcheggi ed agli ingressi dell'autodromo.

Dall'autodromo del Mugello riceviamo e pubblichiamo anche la seguente nota sull'impatto ambientale della manifestazione:

L’Autodromo Internazionale del Mugello si conferma all’avanguardia anche in materia d’impatto ambientale. L’impianto Ferrari sarà il primo circuito ad ospitare “KISSMUGELLO”, un acronimo per Keep It Shiny and Sustainable (mantienilo brillante e sostenibile) seguito dal nome del circuito, una grande campagna  per promuovere la raccolta differenziata negli impianti sportivi, con l’autodromo capofila di un format destinato a diventare un punto di riferimento a livello internazionale.

Durante il fine settimana del Gran Premio d’Italia oltre 5.000 KissMugello Kit, contenenti 3 sacchetti per la raccolta (organico, vetro-plastica, indifferenziato), verranno distribuiti agli ingressi del circuito. Tutti gli spettatori  nell’area pubblico così come i team e gli ospiti nel paddock sono invitati a contribuire attivamente a lasciare l’impianto toscano pulito e ad essere a loro volta promotori di azioni sostenibili al loro ritorno a casa.

Dopo il riscontro positivo dell’iniziativa intrapresa lo scorso anno dal circuito Ferrari per un Mugello sempre più sostenibile, il programma KISSMugello  è diventato un format condiviso e promosso da tutti i protagonisti del Motomondiale a partire dalla Federazione Motociclistica Internazionale, la Dorna, l’IRTA, la Yamaha Motor Racing e i piloti della MotoGP Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Randy De Puniet, ambasciatori d’eccezione di questa importante campagna.

Saranno gli stessi piloti a scegliere i video KISSMugello che tutti gli spettatori e i fans da casa sono chiamati a realizzare nel fine settimana a testimonianza di un gesto “green” e a postare sulla pagina facebook dedicata www.facebook.com/kissmugello.  I 10 migliori video che contribuiranno a diffondere un messaggio ecosostenibile
si aggiudicheranno i pass per il Gran Premio d’Italia 2014.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a