Castiglion Fiorentino, 11 gennaio 2025 – Si svolgerà l'11 gennaio un evento speciale per commemorare il campione di enduro Fabrizio Meoni, a 20 anni dalla sua scomparsa. Il motoraduno principale, che partirà dalla statua sulla SR71 alle ore 14:30 con destinazione il Cippo Meoni, sarà un’occasione per onorare la memoria del pilota, un'icona dello sport che ha segnato la storia del rally internazionale.
Un gruppo di motociclisti organizzato da Grassina partirà dalla cittadina per raggiungere Castiglion Fiorentino, dove si unirà al raduno principale. Il percorso attraverserà suggestivi paesaggi toscani, coinvolgendo circa 40 partecipanti.
A seguire, alle ore 21:00, presso il Teatro “Mario Spina” di Castiglion Fiorentino, verrà proiettato il docufilm Nel Nome del Padre - Rally e Destino, alla presenza del regista. L’ingresso al teatro è di 10 euro, con l'intero ricavato devoluto alla Fondazione Fabrizio Meoni, impegnata nel sostegno delle iniziative benefiche promosse in memoria del pilota.
Galleria fotografica
L'evento non ha finalità di lucro, come sottolineato dagli organizzatori, e rappresenta un'occasione per rendere omaggio a un grande campione e per raccogliere fondi destinati a cause benefiche legate alla sua fondazione.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, è possibile contattare il numero 349 5764969.