Forza Italia, la mozione sull' Aquarius e il 'business' dell'immigrazione. Una nota © n.c.
Ecco il nuovo comunicato che riceviamo da Forza Italia Borgo San Lorenzo, in merito alla mozione presentata nel consiglio comunale (dello scorso giovedì 14 giugno) da Sonia Spacchini, capogruppo PD:
Una barca di soldi. 629 migranti, a 35 euro al giorno cadauno, fanno 8.035.475 di fatturato annuo per gli " imprenditori dell'accoglienza " che, ahimè, sono definitivamente approdati in terra spagnola. Una barca di soldi che, se la Aquarius fosse approdata in Italia, sarebbe finita nelle tasche dell'apparato politico - affaristico che si occupa dei migranti, a spese del cittadino italiano che avrebbe visto aumentarsi tassazione e debito pubblico, ma diminuire assistenza sociale e servizi Comprendiamo quindi il " dolore " di tale apparato nel vedere svanire quel " carico di opportunità " all'orizzonte, fuori dalla portata dei propri predaci artigli. Dolore mostrato anche nel Consiglio Comunale di giovedì 14 Giugno a Borgo, durante il quale è stata presentata una mozione di condanna all'operato del Ministro dell'Interno, a firma del capogruppo PD Sonia Spacchini, approvata coi voti della Maggioranza, difesa da Sindaco e Giunta, contrastata dalle opposizioni . Forza Italia in testa Atto che adesso, secondo le richieste della Capogruppo, dovrebbe essere trasmesso alla Presidenza del Consiglio, al Ministero degli Interni e alle Presidenze di Camera e Senato. Mancano solo (nell'elenco dei destinatari) ONU e Babbo Natale. Consigliamo alla Capogruppo un giro per il territorio comunale, alla ricerca di soluzioni a bisogni reali dei cittadini che rappresenta, invece di perdere tempo ad occuparsi di faccende di competenza del Governo Nazionale. PS: stranamente, sul sito del Comune, di questa Mozione non v'è traccia. Si approva un così "importante " documento, e si omette di comunicarlo ufficialmente alla Popolazione, in modo che essa possa giudicare il modo in cui viene servita? Non comprendiamo il motivo di tale occultamento



antonio
DIMENTICAVO POI CI SAREBBE IL GROSSO E ANNOSO PROBLEMA DEI MIGRANDI CHE CON LE BICICLETTE VANNO CONTROMANO ANCHE NELLE ROTONDE SUI MARCIAPIEDI E DI NOTTE GIRANO SENZA LUCI E GIUBBOTTI AD ALTA Visibilit METTENDO A RISCHIO OLTRE LA LORO Incolumit ANCHE QUELLA DI NOI POVERI CRISTI CHE CON L'AUTO OPPURE A PIEDI DOBBIAMO AVERE MILLE OCCHI E CENTOMILA ATTENZIONI PER NON RISCHIARE DI ESSERE INVESTITI OPPURE DI TIRARNE SOTTO QUALCUNO. NON LA PRIMA VOLTA CHE SOTTOPONGO QUESTO PROBLEMA MA NESSUNO MI HA MAI DATO NESSUN TIPO DI RISPOSTA.
antonio
LA SOLITA MANFRINA SI OCCUPASSERO DI COSA SUCCEDE NEL LORO COMUNE IN CONDIZIONI PESSIME A COMINCIARE DALLE STRADE (CRISTO R) SEMBRA Pi CHE UNA STRADA UNA PISTA DI MOTOCROSS, ZONE SENZA ILLUMINAZIONE PUBBLICA , CI SAREBBE DA SCRIVERCI UN LIBRO.